TOSCANA - Grosseto - Punta Ala

Golf Escape, gioca all'Argentario, Punta Ala e Pelagone Golf Club

  • Golf
  • 4 giorni / 3 notti
  • 4 stelle
  • Mezza pensione

A pochi minuti di auto si raggiunge il porto turistico con l'esclusivo Yacht  Club  e il Golf  Club  Punta  Ala,  uno tra i migliori campi da golf d'Italia. Il terreno dalle dolci ondulazioni presenta 18 buche di varie difficoltà che si adattano perfettamente alle esigenze di tutti i giocatori, dai principianti ai più esperti.
Il campo, situato in una zona panoramica, offre ai clienti una vista mozzafiato sul mare. Attivo dal 1964, il Golf Club Punta Ala è completo di tutti i servizi e le attrezzature: bar, ristorante, driving range, golf cars, carrelli elettrici e manuali e pro-shop.
Nei  dintorni è  inoltre possibile praticare windsurf, canoa, corsi di vela ed equitazione

Proposta personalizzabile

Dettagli

PACCHETTO

Soggiorno
: Golf Escape 3 notti (2 green fee) 
Trattamento hotel: Mezza pensione
Pacchetto golf:  Green fee presso i Golf Club di Argentario, Punta Ala e Pelagone

HOTEL
Esclusivo hotel 4 stelle, immerso in un parco privato di 50000 mq nella verdeggiante Maremma, si trova a soli 700 metri dal mare. La struttura dispone di spiaggia privata attrezzata, ampia piscina esterna, moderna Spa di 800 mq che offre una vasta gamma di percorsi benessere e trattamenti, elegante ristorante ed ampi spazi congressuali ideale per eventi fino a 280 persone. 24 moderne camere matrimoniali e 106 suites in stile toscano che possono ospitare da 2 a 5 persone. Struttura di riferimento del rinomato Golf Club di Punta Ala, storico campo a 18 buche.
La spiaggia privata dispone di 3 file di ombrelloni che verranno assegnate in base alla tipologia di suite prenotata


SPIAGGE E PISCINE
Spiaggia di sabbia a 800 m, raggiungibile con servizio navetta gratuito. 1 telo mare per persona, 1 ombrellone, 2 sdraio e 1 lettino per camera disponibili a pagamento. Piscina all’aperto attrezzata.


CAMERE
90 unità abitative suddivise in: easy room, con letto matrimoniale (24 mq), suite con camera da letto, soggiorno con divano letto (35 mq), grand suite, silenziosa e raffinata, composta da ampia camera da letto, soggiorno dotato di divano letto e doppi servizi (55 mq), deluxe suite, composta da camera da letto e soggiorno (42 mq), comfort suite, per massimo 2 persone (27 mq), junior suite, composta da una camera matrimoniale con possibilità di letto aggiunto e balcone arredato (37mq), suite infinity, moderna e confortevole con due ambienti composti da una camera matrimoniale con letto king size e una camera con due letti singoli (55 mq). Tutte dispongono di servizi con asciugacapelli, telefono, climatizzazione, TV satellitare, connessione Wi-Fi gratuita, cassetta di sicurezza; anche balcone vista piscina per le infinity, junior e comfort. A pagamento: consumazioni minibar.


RISTORANTI E BAR
Ristorante centrale con menù internazionale e cucina toscana con prima colazione a buffet e cena con servizio al tavolo. 1 bar nei pressi della piscina. Presso lo stabilimento balneare sono localizzati 1 bar e 1 ristorante vista mare e menù à la carte.


SPORT E NON SOLO
Miniclub 4-12 anni (da metà giugno a metà settembre). A pagamento: 2 campi da tennis, calcetto, corsi individuali di tennis e windsurf, canoa, pedalò. Campo da golf a 18 buche a circa 4 km. Centro benessere: 800 mq di spazio riservato alla cura e al benessere della mente e del corpo. Ingresso alla SPA incluso nel prezzo: bagno turco, calidarium, bagno cromo & musica, sauna finlandese, frigidarium, cascate di ghiaccio, nebbia fredda, salotto lettura & musica, tepidarium, thalasso salin, percorso Kneipp, piscina idromassaggio, Whirpool seduto effervescente (accesso consentito solo ai maggiorenni). Sala fitness. A pagamento: trattamenti estetici e massaggi.


SERVIZI
Connessione Wi-Fi gratuita nelle camere e nelle aree comuni, deposito valori alla reception, parcheggio gratuito all’aperto incustodito. Servizio concierge a disposizione per consigliare ed organizzare escursioni alla scoperta del territorio.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

QUOTE A PERSONA IN CAMERA DOPPIA CLASSIC CON MEZZA PENSIONE

La quota comprende:
- La sistemazione in camera doppia classic
- Prima colazione a buffet
- Cena presso il ristorante dell’hotel, bevande escluse
- Green fee
- Piscina esterna
- Spa: Paradiso dell’Acqua, Bagno Turco, Calidarium, Bagno Cromo & Musica, Sauna Finlandese, Frigidarium, Cascate di Ghiaccio, Nebbia Fredda, Salotto Lettura & Musica, Tepidarium, Thalasso Salin, Percorso Kneipp, Piscina Idromassaggio, Whirpool seduto effervescente. Accesso consentito solo ai maggiorenni
- Spa kit
- Fitness Room
- Servizio Spiaggia con 1 ombrellone, 2 sdraio, 1 lettino, 1 telo spiaggia a persona. La nostra spiaggia privata dispone di tre file di ombrelloni che verranno assegnate in base alla tipologia di suite prenotata: Classic Room: 3° fila Suite Superior / Suite Vip: 2° fila Suite Deluxe / Suite Exclusive: 1° fila
- Servizio navetta da e per la spiaggia
- Mini e Junior Club dai 4 ai 12 anni
- Parcheggio privato


La quota non comprende:
- Tassa di soggiorno
- Extra, mance ed escursioni facoltative 
- Tutto quello non indicato nella "quota comprende"

Appunti di Viaggio

Il Golf Club Punta Ala ha iniziato la sua attività nella primavera del 1964.

Il suo tracciato che sviluppa una lunghezza complessiva di metri 6.168, PAR 72 -  si snoda con dolci ondulazioni del terreno nel bel mezzo della macchia maremmana composta da una folta vegetazione sempreverde di pini domestici e marittimi, di sughere, di lecci secolari, di querce rigogliose e di cespugli d'albatro. Ogni buca presenta difficoltà di vario genere creando, nell'insieme un campo che riesce a soddisfare le esigenze di ogni giocatore. Il progetto delle 18 buche è stato realizzato da Giulio Cavalsani, secondo i criteri più moderni di architettura golfistica ed i greens, quasi tutti ondulati e di vaste dimensioni, sono stati ubicati nei punti più strategici dell'area a disposizione. Il campo situato in una zona panoramica, con vista sul mare, è stato classificato, da un gruppo di giornalisti stranieri, al 5° posto in Europa sia sotto il profilo tecnico che paesaggistico.

Da ogni buca si gode un panorama stupendo come pochi in Europa, di fronte il mare alle spalle i poggi lussureggianti di vegetazione mediterranea sotto un cielo sempre sereno. La realizzazione di questo meraviglioso impianto golfistico, si deve al quel tempo alla Società Punta Ala  e all'impegno del progettista il quale con grande competenza e la larghezza dei mezzi a disposizione hanno saputo superare le grandi difficoltà di carattere tecnico incontrate, completando i lavori di costruzione a tempo di record. Infatti il percorso venne aperto al gioco a soli due anni di distanza dall'inizio dei lavori e ciò costituisce forse, almeno in Europa, un vero e proprio record. L'area occupata dalle 18 buche, che copre una superficie di circa 60 ettari, è stata interamente disboscata lasciando qua e là alcuni degli alberi più rigogliosi in funzione di bellissimi ostacoli naturali che rendono il gioco molto interessante. Contemporaneamente a tali lavori, nell'estate del 1962, ebbe inizio anche la costruzione dell'impianto di irrigazione la cui progettazione fu affidata, dopo studio approfondito, ad una ditta specializzata di Milano, la quale realizzò un impianto pluvirriguo completamente automatico.

Tale impianto allora già ampiamente sperimentato negli Stati Uniti, fu il primo ad essere costruito in Europa; esso consta di una rete di tubazioni in acciaio sviluppante circa 16.000 metri, alla quale facevano capo ben 450 irrigatori di tipo speciale, tutti a scomparsa e disposti in modo da irrigare uniformemente tutta la superficie del percorso.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!