TOSCANA - Firenze - San Casciano Val di Pesa

Relax e buona tavola fra i panorami del Chianti

  • Villa
  • 2 giorni / 1 notte
  • Pernottamento e prima colazione

Situata nel cuore della Toscana, sulle dolci colline del Chianti e a pochi chilometri da Firenze, la villa rinascimentale classificata tra le "Dimore Storiche" italiane è stata interamente restaurata dai proprietari per offrire l'ospitalità e l'atmosfera di una casa di famiglia.
Si tratta di una classica villa rinascimentale toscana, con ambienti ampi e luminosi arredati con gusto ed eleganza.
Combina i pregi di un hotel con l'atmosfera rilassata di un Bed&Breakfast immersa nello splendore della campagna toscana.
Il grande salone affrescato, il cuore della casa, è pieno di comode poltrone e accoglienti divani; altri salottini offrono spazi tranquilli per riposare o leggere.



PER LE OFFERTE SPECIALI CHIEDERE AL PROMOTORE DI FIDUCIA

Dettagli

Le Camere
Le camere, tutte spaziose e diverse tra loro, hanno le pareti dipinte con colori a base di terre e pigmenti naturali. I tessuti delle tende e dei letti a baldacchino provengono da piccole tessiture artigianali; sete orientali invece sono state impiegate nelle sale e nelle stanze del piano nobile.Queste le tipologie disponibili (chiedfere la quotazione al promotore di fiducia):
Standard, 
Superior, 
Junior suite, 
Suite,
Tuscan hill Junior Suite, 
Family room, 
Dependance.


I servizi: 
Bagno privato
Aria condizionata
Frigo bar
Telefono
Vassoio con bollitore per the o caffè
TV LCD satellitare
Cassetta di sicurezza
Internet Wireless

Gli Ambienti
Gli interni di Villa Il Poggiale conservano intatto tutto lo charme di una residenza storica toscana, con ambienti ampi e luminosi. La classica loggia rinascimentale e il grande salone affrescato sono il cuore della casa. In questa antica dimora rivive lo spirito autentico di questi luoghi, ricchi di storia e di bellezze artistiche, immersi nella dolcezza del paesaggio delle colline del Chianti.

La Ristorazione
Prima Colazione a Buffet
Una bella giornata in campagna comincia con una buona prima colazione, e la nostra si potrebbe definire un "Tuscan Breakfast", ricco di prodotti e ingredienti della cucina toscana: le brioches calde dolci e salate, la ricotta fresca, le marmellate, il miele ed i salumi vengono dalle fattorie dei dintorni; dalle ricette di famiglia e dalla fantasia della cuoca nascono la torta di mele, il flan di pesche, il pain brioche, la torta al cioccolato fondente, la quiche di formaggio e tante altre specialità.
Ristorante
Ogni giorno pranzi a buffet gustosi e raffinati con specialità della casa e della cucina toscana; il cuoco vi illustrerà di persona ciò che ha preparato rivelando i piccoli segreti della cucina tradizionale dell'area del Chianti. Proposta anche una selezione di vini toscani famosi o di piccoli produttori meno conosciuti, ma di ottima qualità.

Centro Benessere
Il nostro centro benessere è stato studiato per offrire momenti di relax, completando il piacere di trascorrere qualche giorno fra le colline del Chianti. Abbiamo pensato a trattamenti semplici ed efficaci, creati in esclusiva per Villa Il Poggiale, usando uve, agrumi, olive, miele ed olii essenziali che evocano i profumi delle terre toscane.
Percorsi Benessere
I nostri percorsi benessere possono includere tra l’altro:
Sauna polisensoriale umida a raggi infrarossi
Nebulizzazione aromatica energizzante con acqua di vino
Peeling al miele
Bagno all’olio d’oliva
Massaggio distensivo con olio di Resveratrol

Piscina e Giardini
Seduti sotto la loggia Rinascimentale si gode la vista sul giardino e sulle colline del Chianti, con il profumo delle rose antiche, delle lavande e dei limoni. Nel cortile centrale ,la parte più antica della villa, le rose, le ortensie ed i gelsomini profumati ricoprono le pareti ed il vecchi pozzo. 
La piscina (metri 20X6, aperta dal 15 Maggio al 15 Ottobre) circondata da fiori e prati verdi è in una posizione incantevole che domina una valletta con ulivi e vigneti; la vista intorno ricorda i dolci paesaggi delle pitture toscane del Rinascimento.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

La Quota si intende per camera a notte

La Quota comprende 
- soggiorno nella camera prescelta (per le altre tipologie chiedere al promotore di fiducia)
- trattamento di pernottamento e prima colazione
connessione wi-fi
- servizio e ingresso all'area benessere ed alla piscina scoperta

La Quota Non Comprende
- Le mance gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende 

RIDUZIONI
- bambini 0-2 anni non compiuti gratis
- bambini da 2-12 anni non compiuti 50%


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!